Princìpi attivi naturali
Olio di semi di lino
L’olio di semi di lino sui capelli aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale, reidratando ridona corpo e nutrimento ai capelli secchi. Questo fantastico olio vegetale ci viene in soccorso per costruire (o ricostruire) la protezione idro-lipidico dei capelli, donando nuova vitalità e morbidezza alla chioma
Olio di macadamia
L’olio di macadamia è adatto per chi ha capelli sfibrati, secchi o crespi: è ottimo per districare in modo naturale e delicato. Combattere il crespo, nutrire i fusti capillari e contrastare la tendenza alle doppie punte.
Olio di argan
Grazie alla presenza di vitamina E e di antiossidanti, l’olio di argan è utile per idratare il cuoio capelluto particolarmente secco. Completano l’azione gli acidi grassi, che spengono l’infiammazione del cuoio capelluto e prevengono la secchezza.
Olio di ricino
I suoi benefici sui capelli sono però molteplici, tra cui la capacità di idratare le chiome secche, di contrastare l’effetto crespo e di sciogliere i nodi.
Olio essenziale di limone
Eccesso di sebo, forfora, smog e stress possono rovinare i capelli e farli sembrare spenti e opachi. L’olio essenziale di limone dona una chioma lucente e sana poichè riequilibra la cute del cuoio capelluto con proprietà antibatteriche, tonificanti, astringenti e migliorare l’aspetto della fibra capillare.
Olio essenziale di eucalipto
Grazie alle sue proprietà antisettiche e antigrasse combatte forfora e seborrea, rinfresca e rafforza la chioma.
- Aggiungi al Frasario
- Non ci sono elenchi di parole per Italiano -> Inglese…
- Crea un nuovo elenco di parole…
- Non ci sono elenchi di parole per Italiano -> Inglese…
- Copia
Olio essenziale di lavanda
Trova utile impiego sia come prodotto curativo sia come elisir di bellezza: è l’ideale per lenire il cuoio capelluto irritato e come anti-forfora, grazie anche alla sua capacità sebo-regolatrice. Come tonificante, invece, agisce contro la caduta dei capelli.
Aminoacidi della cheratina
Per i capelli sfibrati o difficili da gestire perché troppo crespi, la cheratina è il trattamento ideale. Li rende morbidi, lisci e sani e ricostruisce i capelli danneggiati.
Estratto di semi di ippocastano
Estratto di foglie di ortica
L’uso di estratti a base di ortica aiuta a ritrovare la naturale bellezza dei propri capelli e a prevenirne la caduta. Un rimedio adatto a chi ha capelli che appaiono fragili e devitalizzati o contro la caduta dei capelli e si rivela un ottimo alleato anche per combattere la forfora e i capelli grassi.
Acido linoleico
Vitamina B5
È la vitamina dei capelli per eccellenza, favorisce la ricrescita e migliora lo stato dei capelli soprattutto quando sono secchi, fragili.
Mentolo
Il Mentolo è un alcol chirale che stimola l’irrorazione sanguigna; un bulbo pilifero ben ossigenato mantiene il suo stato di benessere, previene l’invecchiamento e la conseguente caduta del capello, consente la crescita di capelli belli e forti.
Estratto di quercia marina
L’Alga Clorella è una microalga ricchissima di elementi marini, saccaridi ed aminoacidi e una struttura protettiva ma non occlusiva che favorisce l’idratazione capillare a lunga durata. Il risultato è un film idrolipidico in salute e un capello meno disidratato
Vtamina A
Nutre i capelli e contribuisce a ritardarne l’invecchiamento. Una carenza di questa vitamina nel nostro organismo ha effetti negativi sui capelli, che si traducono in alterazioni delle ghiandole sebacee, nella formazione di forfora e di capelli secchi e nel costante e sempre più evidente ispessimento del cuoio capelluto.
Vitamina B1
I capelli sani dipendono dalle vitamine del gruppo B, la vitamina B1 è una sostanza grazie alla quale i capelli possono crescere velocemente e preservare la loro struttura.
Vitamina E
I benefici della vitamina E sui capelli e sulla loro crescita riguardano in particolare la normalizzazione della produzione di sebo del cuoio capelluto, e la regolarizzazione dei livelli di PH, inoltre l’effetto emolliente contrasta la secchezza dei capelli e del cuoio capelluto garantendo un alto tasso di idratazione al fusto del capello mantenendolo, così, umido a lungo rendendo la chioma forte, liscia e lucente.
Vitamine PP (Niacina irride)
Agisce con proprietà ristrutturante sulla capigliatura
Oligoelementi termali
Gli oligoelementi rafforzano il fusto e proteggono le radici dalle infiammazioni.