Anche un parrucchiere è un brand.
Se hai compreso quanto sia importante l’impressione e il ricordo che il tuo salone suscita nei tuoi clienti hai già iniziato il processo di costruzione del tuo brand. Come disse Jeff Bezos (padrone di Amazon) “Il brand è quello che la gente dice di te una volta che sei uscito dalla stanza”. Quindi, oltre a un ambiente accogliente, prodotti di qualità e un personale qualificato, oggi è fondamentale proporre ai tuoi clienti un’esperienza che va al di la dei servizi di taglio, piega e colore.
3 buoni motivi per costruire il tuo.
Da un po’ di tempo si è diffusa nel mondo dei parrucchieri l’esigenza di costruire una propria immagine distintiva e di trasformare il proprio salone in un brand. Uno dei passaggi fondamentali di questa trasformazione è quella di avere un proprio marchio e di costruire nel tempo una propria identità visiva che si traduce anche nell’avere nel proprio salone i prodotti tricologici professionali di qualità (in uso in salone e in vendita) “brandizzati” con il proprio marchio per ottenere una maggiore visibilità e la fidelizzazione della clientela.
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L’identità visiva, infatti, aiuta un brand a essere riconosciuto e differenziato dalla concorrenza, suscitando aspettative e associazioni nelle persone che lo utilizzano, facendosi ricordare e distinguere. È un processo che richiede tempo e costanza ma che alla fine paga.
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Quando i clienti entrano in salone e vedono i prodotti brandizzati si sentono a proprio agio e comprendono l’attenzione che il parrucchiere dedica all’immagine della propria attività. Questo darà loro l’impressione che il salone curi ogni dettaglio facendo percepire una qualità superiore dei servizi che offre.
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L’utilizzo e la vendita di prodotti col proprio marchio, è un modo efficace di fare comunicazione e promuovere il salone, nonché un’opportunità per fidelizzare i tuoi clienti. Una volta testata l’efficacia in salone, questi saranno più inclini ad acquistarli lì piuttosto che in altri negozi di cosmesi. In questo modo si rafforza il rapporto tra salone e clientela creando un senso di appartenenza una comunità.
Formule di qualità professionale
che fanno la differenza.In salone e a casa.
Sappiamo bene che anche la migliore e la più potente delle immagini non può sostenere nel lungo periodo un prodotto sbagliato o di bassa qualità. Per questo esperienza, tecnologia e capacità di innovare sono alla base della mission di Easy-Brand® e ci permettono, da anni, di sviluppare e commercializzare prodotti professionali per la cura dei capelli altamente performanti, qualunque tipologia essi siano: lisci, ricci, ondulati, colorati, stressati o crespi.
Materie prime di alta qualità, anti-ossidanti, estratti biologici e oli di origine naturale, formule innovative, ricerca e attenzione per la cura e la bellezza dei capelli, sono tutti ingredienti che non interferiscono con il naturale funzionamento della cute. Con Easy-Brand® la professionalità del salone riveste un ruolo centrale nella cura e la bellezza dei capelli.